Firefox 60 per Android apre le porte a Quantum CSS per un rendering più veloce

A qualche mese dalla release di Firefox 57, soprannominato “Quantum” per via del lancio del nuovo motore di rendering Gecko, che ha permesso la visualizzazione più veloce della maggioranza delle pagine visitate con il browser simbolo di Mozilla, anche Android può finalmente dire di avere a disposizione una controparte mobile di Quantum: si tratta di Firefox 60 con Quantum CSS, tecnologia incentrata sul rendering engine Stylo, che permette alle pagine web di essere caricate con molta più disinvoltura dall’applicazione.

Firefox 60: miglioramenti in corso a livello di rendering

Articoli simili

La tecnologia Quantum CSS è ora finalmente abilitata di default su Firefox 60 Android, permettendo ai siti visitati di essere renderizzati più velocemente. Il guadagno in termini di secondi è ovviamente più notevole se visualizziamo siti graficamente complessi, mentre sarà trascurabile aprendo pagine costituite da semplice HTML più qualche script ‘leggero’.

Essendo l’opzione Quantum CSS relativamente nuova su Android, non possiamo che attenderci tutti i miglioramenti necessari a renderla uno standard nelle prossime release Beta.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.