Firefox Android si aggiorna, è arrivata la versione 56

0

Firefox continua a rinnovari, nelle ultime ore infatti è stata rilasciata la versione 56 sia per i desktop che per tutti i dispositivi Android. Purtroppo al momento è stata rilasciata solo la versione beta. Ciò vuol dire che noi utenti potremo ricevere l’aggiornamento solo più avanti quando avverrà il rilascio ufficiale.

Firefox 56 quali sono le novità?

Ma cosa porterà di nuovo l’aggiornamento Firefox?Le novità più entusiasmanti prevedono un’interfaccia del tutto nuova ed estrema velocità. Sarà disponibile per tutti i terminali superiori ad Android 4.1 ad esclusione quindi di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questa scelta è comunque comprensibile in quanto questi dispositivi sono ormai pochissimi, solo lo 0.6% degli utenti ne ha ancora uno, quindi molto giustificata.

Firefox elimina il supporto plugin Adobe

Non possiamo poi non parlare della tanta attesa rimozione del supporto al plugin Adobe Flash che per quanto possa essere risultato utile, si può considerare un peso, oltretutto entro il 2020 Adobe verrà completamente eliminato. Insomma a quanto pare, seguendo le prime informazioni, Firefox potrebbe presentarsi con un sistema tutto nuovo che siamo certi ci stupirà.

Entra sul canale Telegram !