Ford aggiorna vetture provviste di infotainment per support, in arrivo Android Auto e Apple CarPlay gratis

0
In queste ultime ore si ha avuta la conferma che Ford ha deciso di aggiornare moltissimi modelli del 2016. Le auto che riceveranno gratuitamente l’aggiornamento sono quelle provviste del sistema infotainment SYNC 3, con l’aggiornamento si avrà il supporto per due nuove opzioni interessanti, Android Auto e Apple CarPlay.

Come aggiornare Android Auto e Apple CarPlay

Per poter effettuare l’aggiornamento sarà necessario utilizzare il Wi-Fi o effettuare l’update tramite porta USB. Per Android Auto sarà necessario scaricare solamente l’aggiornamento rilasciato dalla Ford mentre per l’Apple CarPlay gli utenti dovranno aggiornare l’hub USB della macchina, il quale avrà un piccolo costo. Sia tramite Wi-Fi che tramite USB la procedura di installazione è molto veloce.

Android Auto e Apple CarPlay un’ottima soluzione

I due software sviluppati per le auto sono davvero ottimi rispetto a quelli attualmente disponibili sempre per Infotainment, entrambi primeggiano per la connessione del proprio dispositivo mobile all’auto. Altro punto a favore sta sicuramente nel fatto che l’update è gratuito, la Casa non ha voluto lasciare indietro in questo sviluppo tecnologico chi aveva già acquistato un modello nel 2016, piuttosto che lanciare l’esclusiva solamente per i modelli futuri.

Entra sul canale Telegram !