Fortnite raggiunge i 60 FPS su dispositivi iOS: l’ottimizzazione Android seguirà a breve

Fortnite, uno dei titoli simbolo del 2018 per i gamer di tutto il pianeta, è diventato il battle royale per eccellenza, grazie ad una buona commistione di giocabilità, personalizzazione e strategia che lo renderà certamente protagonista nei prossimi mesi.

Epic Games, per celebrarne la portata e le potenzialità, ha dedicato alla versione iOS del gioco un upgrade particolarmente sostanzioso, un vero e proprio “tweak” che permette a Fortnite di supportare in maniera estremamente fluida e rapida i 60 FPS su tutti i dispositivi iOS di ultima generazione, dando fondo a tutte le risorse hardware al centro del potente chipset A12 della Mela.

Fortnite: raggiunti i 60 FPS su iPhone e iPad, i dispositivi Android pronti alla svolta

Articoli simili

Il processore mobile installato nei dispositivi della line-up più recente iPhone (XS, XS Max, XR) e iPad (nella versione A12X) consentirebbe ai gamer di avere esperienza di una versione mobile del gioco molto più simile alla variante di Fortnite per console, in termini di fluidità di grafiche ed animazioni: i dettagli splendono maggiormente e sono stati aggiunti alcuni effetti grafici extra, come bonus per i gamer mobile.

Questo upgrade rende perciò equivalenti da questo punto di vista la versione console e mobile di Fortnite su iOS, e certamente è scrutato con invidia dai possessori di device Android, in attesa di un aggiornamento analogo sui propri smartphone.

La svolta arriverà probabilmente sui device che installeranno chipset Snapdragon 855, nuovo gioiello a 7 nanometri che permetterà ai dispositivi del robottino verde di raggiungere le capacità hardware necessarie a supportare un titolo così impegnativo graficamente.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy