Fortnite, una vulnerabilità a sorpresa nell’APK Android del gioco

Il gioco mobile bestseller del 2018, Fortnite, è riuscito a catalizzare l’attenzione dei gamer Android per via della sua diffusione sia all’interno che al di fuori di Play Store: Epic Games ha infatti distribuito l’APK anche in circuiti alternativi online, richiedendo quindi l’implementazione di una serie di misure di sicurezza personalizzata e non demandata a Google.

Fortnite: vulnerabilità scoperta da Google

Articoli simili

Ed è proprio Big G che ha individuato nell’APK d’avvio di Fortnite una falla di sicurezza piuttosto rilevante, riportandola nel Google Issue Tracker e spiegando come durante il processo di installazione non venga affatto controllata la firma digitale dell’app, ma semplicemente il nome del pacchetto.

A livello tecnico, una qualsiasi app malevola che abbia autorizzazione WRITE_EXTERNAL_STORAGE potrebbe sostituire l’applicazione Fortnite con un software differente non appena il download di Fortnite è stato completato: il tutto comporta ovviamente problemi potenziali di sicurezza tutt’altro che indifferenti: come reagirà Epic nei successivi aggiornamenti?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy