Friendly: un’app per gestire tre social

0

Vi siete accorti di quanti Mb di spazio occupano insieme le app ufficiali di Facebook e Facebook Messenger? Più o meno siamo sul mezzo Gb abbondante, 500 e rotti Mb di spazio sottratti da app che quando vengono scaricate hanno un peso di gran lunga inferiore. Ok, spieghiamo. Non c’è trucco e non c’è inganno, semplicemente per funzionare meglio queste app scaricano del materiale dalla rete e lo usano per caricarsi più velocemente, tra le altre cose. Ebbene, in una fase di odio profondo per entrambe ho cercato un’alternativa più leggera e meno ingombrante e forse l’ho trovata. Si chiama Friendly.

Un’app al posto di due…

Friendly pesa appena 30 Mb e permette di configurare completamente il proprio account Facebook e di gestirlo senza passare dall’app ufficiale. Sempre nella stessa app possiamo inviare e ricevere messaggi dagli amici senza essere costretti a cambiare app tutte le volte che riceviamo un messaggio. Per il resto le funzionalità sono quasi come quelle delle app ufficiali; paghiamo una grafica non proprio bellissima e con la presenza di qualche banner pubblicitario (che possiamo togliere con appena 1,99€), non abbiamo tutte le emoji di Messenger e la videochiamata ma, per quanto mi riguarda, chissene.

…ma anche di tre

Con Friendly possiamo anche gestire fino a due profili social diversi tra cui Facebook e Instagram, ma anche Twitter. Per quanto riguarda Instagram devo dire, però, che l’esperienza non mi ha convinto, il tutto mi è sembrato macchinoso e poco immediato. Con Twitter, altra storia: se lo usate farete  meno di un’altra app succhia Mb.

Entra sul canale Telegram !