Gaia GPS: l’app professionale per le escursioni

0

Una delle attività che si sta diffondendo sempre di più è la camminata sportiva in mezzo alla natura incontaminata. Esplorare zone che l’impatto urbanistico non ha ancora deturpato, respirare aria fresca diversa dallo smog cittadino e rimettersi in forma camminando sono solo alcune delle peculiarità connesse con questa nuova attività. E’anche necessario che si presti attenzione alla sicurezza poiché senza la guida di un esperto ci si può ritrovare persi in una campagna senza punti di riferimento per orientarsi. Allora è il caso di munirsi di un’app come Gaia GPS.

Un’app che non è per tutti

Gaia GPS è un’app professionale per rilevare tracce GPS e avere una mappatura fedele della zona di interesse. E’ stata spesso citata come migliore app in questo settore grazie alla qualità delle mappe e alle funzionalità che offre all’utente. L’app è disponibile sia per iOS che per Android al prezzo importante di 19,99€ ed è quindi rivolta a utenti che hanno bisogno di funzionalità particolari.

Cosa possiamo fare

Con Gaia GPS possiamo scaricare mappe topografiche e stradali di diverse aree del mondo oppure possiamo consultare la mappa unica vettoriale che è disponibile in streaming. In quest’ultima potremo accedere ai commenti degli altri utenti che usano l’app e venire a conoscenza di informazioni utili riguardo alle zone in cui intendiamo recarci. Tutte le mappe possono essere utilizzate offline e su di esse possiamo registrare percorsi, punti di passaggio e scattare foto geo-localizzate. Possiamo personalizzare l’interfaccia principale con unità di misura e tipi di coordinate di nostro gradimento. In questo modo perderci sarà un’impresa.

Entra sul canale Telegram !