Gboard aggiunge una nuova modalità battery saving e prepara l’arrivo di nuove GIF

Gboard, l’app tastiera più popolare assieme a SwiftKey e poche altre alternative che hanno trovato consenso unanime tra gli utenti Android, rivela tra le righe del codice sorgente della beta 7.3 alcune novità di tutto interesse in attesa della versione stabile dell’applicazione, tra cui una nuova modalità battery saving, miglioramenti alle GIF e un possibile tool per il riconoscimento OCR.

Gboard 7.3: tante nuove funzioni in arrivo

Articoli simili

Grazie all’update, Gboard sarà in grado di attivare automaticamente una modalità di risparmio energetico attivando un dark theme e limitando la visualizzazione di certi componenti grafici (sticker e bitmoji) che potenzialmente consumano più risorse.

Il pannello per la creazione di GIF si doterà inoltre di un campo di testo aggiuntivo in cui aggiungere una didascalia alle nuove immagini create; mentre sembra proprio che la tastiera virtuale aggiungerà anche nuove funzioni per il riconoscimento del testo OCR consentendoci di estrapolare del testo dalle immagini inquadrate tramite la fotocamera.

Nuove feature che si preparano ad essere incluse ufficialmente nella versione stabile di Gboard 7.3, che ne rendono l’uso ancora più comodo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.