Ghostbusters World, il nuovo gioco in realtà aumentata ispirato da Pokemon Go

Assieme all’acclamatissimo Ingress e al fortunato Pokemon Go, sono ancora pochi i titoli mainstream che fanno uso delle capacità di realtà aumentata degli smartphone moderni per realizzare un’esperienza di gioco coinvolgente. Ghostbusters World, di prossima uscita e chiaramente ispirato al franchise a cui sono state dedicate serie cartoon, film e tanto altro, è un interessante tentativo di espandere ancora di più il paradigma dell’AR, con un gameplay e dinamiche di gioco del tutto simili a quelle dei due bestseller di Niantic.

Ghostbusters World è frutto di FourThirtyThree Inc e Sony Pictures Entertainmen, e si tratta a quanto pare di un videogame in grado di riproporre le sfumature ufficiali della serie animata, includendo anche un cast di personaggi nuovi di zecca da cui farsi accompagnare lungo la City americana alla ricerca di ectoplasmi da catturare.

Articoli simili

Ghostbusters World: nuovo titolo in realtà aumentata in arrivo

Effetti speciali e grafiche saranno di elevato livello, grazie all’implementazione dei kit per realtà aumentata ARCore e ARKit rispettivamente su Android e iOS. Il titolo arriverà entro l’anno in corso, e si tratterà molto probabilmente di un free to play con alcuni contenuti premium da sbloccare: è proprio il mondo di Ghostbusters, con i suoi smaterializzatori, le spettrocorde e una Manhattan infestata da curiose presenze che potrebbe dare nuova spinta all’AR su smartphone.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.