Gmail, il nuovo aggiornamento porta le gesture su Android

Google continua ad aggiornare con puntualità invidiabile il suo servizio email Gmail, soprattutto per quanto riguarda la controparte Android della piattaforma.

Dopo il rollout di un nuovo look più futuristico e compatto sulla versione web, anche quella mobile riceve alcuni graditi cambiamenti, tra cui il supporto alle gesture, che permettono un’interazione più rapida e comoda “on the go”.

Articoli simili

Gmail per Android: arrivano le gesture

Il primo cambiamento in arrivo nella nuova versione dell’app è la possibilità di aggiungere gesture direttamente dal menu delle Impostazioni Generali (pannello Swipe Actions). Ora potremo effettuare uno swipe a sinistra o destra dalla schermata email, per archiviarla, cancellarla, segnalarla com eletta o non letta; attivare la modalità snooze nel caso in cui non volessimo essere disturbati.

E’ possibile avere due actions a scelta tra quelle menzionate attive contemporaneamente: una verrà attivata tramite lo swipe a destra, l’altra a sinistra. Il rollout di questa funzione è server-side, perciò non dovremo aggiornare l’app, ma attendere che venga implementata anche sul nostro account Gmail personale.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.