Gmail, in arrivo la nuova Confidential Mode con messaggi in grado di autodistruggersi

Alla luce di alcuni cambiamenti di interfaccia per la versione desktop di Gmail, che permettono di visualizzare ancora più a colpo d’occhio le mail ricevute così come le singole ‘label’ che contraddistinguono il tipo dei messaggi in entrata, Big G ha ben pensato di aggiungere un ulteriore feature che potrebbe trovare l’approvazione di tutti i sostenitori della privacy: i messaggi autodistruggenti, in arrivo grazie alla nuova Confidential Mode.

Gmail, messaggi con timer incorporato e opzioni di sicurezza avanzate

Articoli simili

La modalità permette di impostare diverse limitazioni in merito alla fruibilità, dal parte del destinatario, di certi contenuti della mail. E’ possibile disabilitarne la stampa così come inserire un timer che indicherà il periodo di tempo dopo il quale non sarà più disponibile la lettura del messaggio; così come proteggere i contenuti tramite una password che verrà inviata poi separatamente al lettore.

Funzioni che rendono Gmail più appetibile da chi è abituato ad utilizzare diversi espedienti per proteggere le proprie mail, e che verranno al più presto implementate sul client desktop.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.