Gmail per Android, in arrivo la tanto attesa Modalità Riservata

Sono trascorsi alcuni mesi dai primi accenni di Big G ad una misteriosa “Confidential “Mode” per Gmail, destinata a rendere l’autodistruzione dei messaggi di posta elettronica scambiati tra utenti una realtà. Nota come “Modalità Riservata” nella versione italiana dell’app Android per Gmail, la tanto discussa e desiderata feature è finalmente disponibile nell’ultimo aggiornamento ufficiale (versione 8.7.15)

Gmail Android: arriva l’autodistruzione messaggi

Articoli simili

Tramite un tweet attraverso il proprio profilo ufficiale, Google ha annunciato la Confidential Mode italiana, nata allo scopo di proteggere la privacy di mittente e destinatario su Gmail. Per inviare una mail riservata, sarà sufficiente comporla come sempre, dopodiché aprire il menu in overflow da cui è disponibile la nuova opzione.

Gmail ora domanderà all’utente di selezionare un arco temporale di validità della mail, e come misura di sicurezza aggiuntiva (ma opzionale) una password per l’apertura della mail. L’aggiornamento, lato server, dovrebbe raggiungere automaticamente gli utenti Android, tuttavia come sempre è possibile ‘forzare’ l’update installando l’ultima versione dell’app.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy