Good Morning Alarm Clock: la sveglia intelligente su iPhone

0

Esistono diverse soluzioni indossabili per monitorare la qualità del nostro sonno e raccogliere statistiche periodiche su questo argomento; esiste anche la possibilità di sfruttare il proprio iPhone e l’app Good Morning Alarm Clock.

Dormiamo meglio grazie all’accelerometro

Good Morning Alarm Clock sfrutta l’accelerometro dell’iPhone per raccogliere dati sulla qualità del sonno e ci sveglia dolcemente nel momento in cui abbiamo il sonno più leggero. L’app apre una finestra temporale di pochi minuti intorno all’orario in cui abbiamo impostato la sveglia, quindi attiva l’accelerometro per monitorare i nostri movimenti e sceglie il momento esatto in cui svegliarci. Ogni mattina avremo un resoconto sotto forma di grafico del nostro status durante le varie fasi del sonno e riceveremo frequenti consigli per migliorarlo.

Good Morning Alarm Clock crea delle statistiche settimanali per fornirci un’analisi completa dell’evoluzione delle nostre statistiche oniriche. L’app, inoltre, si configra con Apple health per esportare i dati nella cartella Salute dell’iPhone.

C’è altro da sapere su Good Morning Alarm Clock?

Altre funzioni interessanti sono quelle di poter impostare una playlist per conciliarci il sonno, avere informazioni relative al meteo sullo schermo e poter impostare degli obiettivi che l’app ci aiuterà a raggiungere.

Per dire se Good Morning Alarm Clock sia esattamente la sveglia definitiva ci vorrà del tempo, ma nel frattempo provare non costa nulla.

Entra sul canale Telegram !