Google Allo, a breve l’interfaccia web avrà una marcia in più

Malgrado i continui sforzi di Google nel riuscire a proporre una terza alternativa al duopolio WhatsApp / Telegram, Google Allo sembra essere un’app destinata ad essere pressoché ignorata dal pubblico mainstream. Per questo, Big G ha ben pensato di ‘ravvivare’ la sua controparte web offrendo un servizio online con una marcia in più: la possibilità di chattare senza necessariamente avere a disposizione un numero telefonico connesso.

Articoli simili

Google Allo: novità per il web client

Il web client di Allo, nel suo prossimo aggiornamento ufficiale, potrebbe infatti fare a meno di un device connesso per offrire i suoi servizi, velocizzando e semplificando l’accesso sicuro da parte dell’utenza dell’app tradizionale. E’ una scelta significativamente distante dall’attuale sistema di login delle app di messaggistica più usate, che richiederebbero per ragioni di sicurezza l’inserimento di un numero telefonico, VoIP o classico.

Sarà sufficiente questo a rendere popolare un messenger che sembra comunque arrancare rispetto alle alternative più note? Si attende ovviamente il rollout della funzione per conoscere la risposta.

Entra sul canale Telegram !