Google App 7.20: arrivano tante novità per download podcast e connessione con Google Duo

Google App si rinnova giungendo alla versione 7.20: la beta del software più essenziale di Big G per smartphone Android si evolve includendo diversi servizi e funzioni dirette, appena scoperte durante un recente teardown del codice sorgente. Si parte dalla possibilità di impostare delle custom hotword, anziché il solito “Ok Google”, per “risvegliare” l’assistente vocale integrato nei nostri dispositivi: potremo quindi creare le nostre frasi personalizzate per insegnare all’AI come riconoscere le nostre istruzioni.

La seconda funzione in arrivo è la possibilità di videochiamare direttamente sfruttando l’integrazione con Google Duo, l’app di video-messaggistica di Big G. Questa apertura al lato più multimediale di Google App potrà inoltre portare alla condivisione di notifiche su Smart Display, in modo da rendere più raffinata una funzione che al momento non sembra essere particolarmente puntuale nel visualizzarle.

Articoli simili

Google App: tutte le novità

Google App 7.20 aggiunge infine una feature che tanti utenti speravano da tempo si materializzasse: il supporto alla possibilità di iscriversi ai podcast sincronizzando contemporaneamente tutti gli ascolti, in modo da poter accedere alla stessa cronologia indipendente dal dispositivo Android in uso.

Alcune stringhe di codice mostrano inoltre riferimenti alla cancellazione automatica dei podcast scaricati nel caso in cui non fossero stati ascoltati entro 30 giorni dal download: dal momento che si tratta di una Beta in fase di sviluppo, sapremo presto se la versione stabile conterrà ed evolverà tali funzioni.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.