Google, in arrivo la versione 1.0 di ARCore per la realtà aumentata?

Google è in procinto di annunciare la versione alpha ufficiale di ARCore, una piattaforma per realtà aumentata finora coinvolta in un lungo processo di perfezionamento beta. Si tratterà di un framework Android nato per applicare l’AR praticamente ovunque, prediligendo le app interattive (gaming, localizzazione utenti e design).

Dopo aver accantonato definitivamente il predecessore Project Tango, ARCore è diventato il nuovo asso nella manica di Google. La realtà aumentata su Android diventerà così una realtà ancora più tangibile, nonostante alcune delle sue funzioni siano già state illustrate sugli smartphone compatibili, tra cui Pixel 2.

Articoli simili

Google ARCore: arriva la realtà aumentata Android

L’obiettivo di Google è rendere compatibili con l’AR oltre 100 milioni di device, una cifra sensibilmente più elevata rispetto ai brand attualmente pronti per l’innovazione in questione. Sia i developer di terze parti che gli OEM veri e propri accoglieranno la novità con estremo interesse, dal momento che il prossimo confine della virtualità su Android non è mai stato così semplice da implementare, grazie all’AR.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.