Google, in arrivo una nuova piattaforma digitale per la realtà aumentata?

La realtà aumentata sembra essere un trend in fortunata crescita non solo per quanto riguarda il videogaming su smartphone: l’AR può essere utilizzata con successo anche nella fruizione di film, serie TV e app in grado di offrire risposte personalizzate ai nostri input, come i recenti esperimenti sui terminali Android testimoniano.

Per questo, Google sembra desiderosa di offrire agli utenti una seconda piattaforma virtuale per la creazione di oggetti in AR, dopo la popolare ARCore, risposta ad ARKit della Mela. Al momento, il framework è disponibile per un numero limitato di smartphone, oltretutto in developer preview, perciò si dovrà attendere ancora qualche mese prima di assistere al debutto della Beta vera e propria.

Articoli simili

Google: in arrivo la realtà aumentata del futuro

La piattaforma che debutterà nei prossimi mesi sarà probabilmente un update della presente versione di ARCore, al momento compatibile esclusivamente con i due Google Pixel (1 e 2° generazione) e Samsung Galaxy S8/Note 8. Le applicazioni sono potenzialmente infinite, da nuovi layer di sviluppo per videogames, a nuovi metodi di input interattivo e con riscontri nella realtà fisica dell’utente, tra cui i test di posizionamento di oggetti in app di design e simili.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.