Google Assistant e Xiaomi, la nuova accoppiata smart e vincente

Google e Xiaomi, un tempo universi distanti dal punto di vista dell’integrazione tecnologica, sono in procinto di massimizzare i reciproci punti di forza grazie all’arrivo di software del brand cinese su Google Assistant, l’interfaccia vocale intelligente per eccellenza di Big G.

Articoli simili

Si tratta in particolare di MIUI 9, UI di default installata in diversi smartphone del gigante cinese per offrire funzioni personalizzate oltre a quelle proposte da Android Stock.

Google Assistant si unisce a MIUI 9 per operazioni smart

Xiaomi ha confermato la sua volontà di inserire alcune funzioni stock dell’assistente virtuale Google sulla MIUI, massimizzando il risultato finale dell’unione tra le due interfacce, potenzialmente sempre più intelligenti ed in grado di recepire gli input dell’utente.

Il brand desidera quindi portare agli “estremi” una propria idea di Android custom, implementandone alcune funzionalità in grado di rendere i propri smartphone sempre più capaci e potenti. Non riamne quindi che attendere l’annuncio ufficiale in merito ai primi device che sperimenteranno l’aggiornamento in questione.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.