Google Assistant in Italia disponibile dal 15 novembre

0

Google, il motore di ricerca più utilizzato dal popolo online, sta per rilasciare un aggiornamento, che in molti aspettavano. Dal 15 novembre infatti, i possessori del robottino verde potranno beneficiare di Google Assistant in versione italiana.

Comunicare con Google sarà più facile

 Con l’arrivo sul mercato del nuovissimo Pixel 2 Xl, BigG ha fatto sapere appunto che entro il 15 novembre (alcuni modelli potrebbero ricevere qualche giorno di ritardo) arriverà un ulteriore hardware per Mountain View anche in Italia. Fino ad adesso infatti l’Assistant di Google era previsto solo in lingua inglese. Con questa funzionalità si potrà interagire con il proprio assistente, in maniera fluida e comprensibile. Gli sviluppatori infatti hanno inventato una sorta di linguaggio di programmazione che renderà la conversazione molto più realistica.

Come utilizzare Google Assistant

 Per utilizzare Google Assistant, gli utenti dovranno premere a lungo il tasto Home dei vari smartphone, attendere che la schermata di Google sia caricata e comunicare la domanda all’assistente. Gli utenti che riceveranno in automatico il suddetto aggiornamento direttamente dal server, saranno tutti coloro che possiederanno modelli con il Sistema Operativo Android Marshmallow 6.0 (e successivi), l’app Google 6.13 (e successivi), Google Play Service, 1.5 Gb di memoria Ram e risoluzione dello schermo in Hd a 720p.

Entra sul canale Telegram !