Google Assistant: le “shortcut” esistono, nascostamente, anche nella versione italiana

Le tanto amate shortcut o scorciatoie di Google Assistant, che hanno reso il servizio di assistente vocale virtuale un “must” per il pubblico di oltreoceano, sarebbero presenti anche nella versione italiana della piattaforma, che però come i più informati sapranno, arranca nella sua evoluzione rispetto alla controparte americana, più puntuale nel ricevere gli update ufficiali Google.

Le shortcut non sono disponibili ufficialmente (pur essendo il loro debutto previsto alla sezione “Servizi” dell’app in futuro), tuttavia è possibile attivarle rapidamente seguendo una sorta di escamotage di seguito illustrato.

Articoli simili

Google Assistant: shortcut in anteprima

E’ sufficiente avviare una delle app più recentemente disponibili per Assistant direttamente da smartphone: in fondo scopriremo la voce Gestisci Scorciatoie. Le routine illustrate sono già pre-caricate da Google, tuttavia sarà possibile crearne di nuove associando alla scorciatoia una frase specifica con cui attivarle: così facendo, l’Assistente eseguirà le operazioni da noi richieste con un semplice comando vocale.

Entra sul canale Telegram !