Google Bulletin, in arrivo una nuova app per news in crowdsourcing locale

Google ha recentemente rivelato una nuova app decisamente inusuale rispetto alle classiche applicazioni per instant messaging, tra cui Duo e Allo, che assieme a YouTube continuano ad essere raffinate sempre più in termini di funzioni disponibili.

Il suo nome è Google Bulletin e si tratta di una piattaforma per il crowdsourcing mobile, ovvero la raccolta e diffusione di notizie locali relative a piccole community, che potrebbero passare in altri casi inosservate.

Google Bulletin permette di connettere online numerosissimi utenti grazie ad una piattaforma attraverso la quale è possibile condividere pezzi scritti e video proprio come in un blog personale, tuttavia amplificando il messaggio a più contatti grazie al passaparola sul web.

Articoli simili

La piattaforma richiede semplicemente un Google Account per essere attivata, e per interagire creando news e video da postare istantaneamente.

Google Bulletin: il crowdsourcing si fa mobile

L’app è al momento attuale parte di un pilot test ristretto a pochi utenti, tuttavia non appena il software sarà maturo al punto giusto verrà rilasciata pubblicamente a tutto il popolo Google: verrà comunque integrata una forma di moderazione preventiva di post e video, in modo da contrastare il pericolo delle fake news, ovvero propagazione di notizie di chiaro stampo allarmistico e infondato, non corrispondente a eventi o fonti veritiere.

Entra sul canale Telegram !