Google Calendar integra Obiettivi e diventa un Life Coach

Google Calendar è stato arricchito con un’importante feature che ci aiuterà a fissare degli obiettivi giornalieri e a portarli a termine: in pratica Google si presenta nella nuova veste di Life Coach.

Questa nuova funzione di Google Calendar si chiama Obiettivi e ci permette in primo luogo di fissare un obiettivo che può essere il desiderio di dedicare più tempo a un aspetto della nostra vita, uno studio particolare, un allenamento specifico e qualsiasi altro ci venga in mente in questo senso: fissato l’obiettivo, Google ci farà qualche domanda riguardo ad esso per capire quanto siamo interessati al suo raggiungimento e, più utilizzeremo Obiettivi, più lui imparerà da noi.

Poiché però potrebbe risultare difficile incastrare i vari impegni, ecco allora che Obiettivi di Google Calendar prevede una modifica dell’orario non appena si verifica una sovrapposizione di impegni in modo da permetterci, al netto delle possibilità orarie della giornata, di rispettare tutti gli impegni e non perdere il nostro obiettivo. Questa funzionalità prende il nome di Rinvia e ci permette di cambiare al volo la pianificazione.

Google Calendar con Obiettivi è già disponibile per Android e iOS.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.