Google Chrome per Android: in arrivo supporto HDR e download personalizzabili

Google Chrome per Android è pronto ad alcuni update di interesse, a pochi giorni dall’arrivo di Chrome 63 per desktop, che introduce una migliore organizzazione delle funzioni beta e opzioni sviluppatore. Il browser mobile di Big G si doterà a breve di supporto HDR, estraendo i metadata VP9 HDR dai video e permettendo un playback cristallino e di alta qualità su smartphone.

La tecnologia HDR su Android offrirà un miglioramento video in termini di contrasto e accuratezza del colore, cercando quindi di riprodurre l’alta qualità del playback video su PC direttamente sui nostri dispositivi portatili.

Articoli simili

Google Chrome: HDR e nuove opzioni download

Oltre a ciò, il nuovo Chrome Android permetterà di scegliere una directory custom, personalizzata dall’utente, in cui salvare i contenuti provenienti dalla navigazione, oltre ai semplici download. Questo significa che si potrà comodamente utilizzare una microSD card o un altro supporto flash a scelta, anziché riempire una singola directory predefinita, che a volte potrebbe risultare non disponibile in termini di spazio.

Il codice sorgente scritto per l’occasione è stato rilevato nell’ultimo commit di Chromium, il browser open source da cui Chrome prende origine, perciò non dovremo attendere molto prima dell’avvento del nuovo Chrome Android.

Entra sul canale Telegram !