Google Chrome per Android O: nuovi dettagli sulla gestione notifiche

Google Chrome è il browser per antonomasia di Big G, una delle opzioni più amate da chi naviga il web assiduamente da smartphone, tablet o PC. Secondo le ultime news provenienti direttamente dal progeto open source Chromium che dà vita a Chrome, sono in arrivo novità d’interesse per la versione mobile, con un nuovo sistema di notifiche volto a personalizzare la loro ricezione e l’ordine di priorità con cui vengono lette.

Google Chrome si aggiorna: nuova gestione notifiche

Articoli simili

Il rollout del prossimo aggiornamento per Android O potrebbe già implementare il nuovo sistema di gestione notifiche, che passa da un semplice “on/off” degli avvisi che l’utente desidera ricevere dai siti più frequentati a un filtraggio più granulare, permettendo di stabilire la maggiore o minore importanza delle notifiche ricevute. Ogni sito web avrà infatti una scheda Google Chrome dedicata, da questo punto di vista, e consentirà di leggere le notifiche secondo un ordine preimpostato dall’utente.

Chrome per Android O, i prossimi update

Android O è in arrivo nella sua forma definitiva a fine estate, dopo mesi di Developer Preview d’interesse: ben presto sapremo quale versione di Chrome ospiterà la nuova funzione per rendere la navigazione internet più veloce e adatta alle necessità di ogni utente.

Entra sul canale Telegram !