Google Chrome, arriva il nuovo desktop remoto

Google Chrome apre ad un nuovo concetto di desktop remoto: dopo aver definitivamente cessato il supporto alle web app, Big G ha lanciato Chrome Remote Desktop, sito ufficiale dedicato all’accesso di tutti i dispositivi connessi (Chromebook o dispositivi su cui è installato Chrome).

Chrome Remote Desktop permette di usufruire inoltre di una connessione sicura, per interagire al meglio con i nostri device direttamente da una sola piattaforma. Nonostante sia al momento in beta, le funzioni presenti sanno già rimpiazzare la web app in maniera più che sufficiente.

Articoli simili

Google Chrome: nuovo desktop remoto in arrivo

Per utilizzare il sito web, è necessario che la nostra copia di Chrome abbia installato il relativo add-on (Chrome Remote Desktop), reperibile sullo store dedicato al browser.

Ricordiamo infine che le web app sono state eliminate esclusivamente dalle versioni Chrome per macOS, Linux e Windows, mentre chi ha un Chromebook dotato di ChromeOS potrà utilizzarle comodamente, in attesa di eventuali estensioni che rendano l’accesso più rapido.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.