Google Chrome, in arrivo un’interfaccia in realtà aumentata a breve?

Realtà virtuale e realtà aumentata continuano ad essere al centro degli interessi di Google, e non sorprende che anche il browser di punta di Big G, Chrome, ne rifletta i recenti avanzamenti. In particolare, l’ultima versione beta dell’applicazione include la possibilità di visualizzare un AR player direttamente sullo schermo del proprio desktop, attraverso il quale esplorare un ambiente ad hoc in cui è visibile, al momento, un robot su cui zoomare liberamente per scoprire le possibilità della realtà aumentata applicata agli oggetti.

Dal momento che si tratta di un semplice enhancement per Google Chrome e non una vera e propria app (né tantomeno un concept nato per Google Daydream), si tratta di un aggiornamento significativo per la realtà aumentata all’interno dei browser, ora più che mai un tema “caldo” per diversi developer.

Articoli simili

Google Chrome: AR all’orizzonte

Detto ciò, Google da tempo spera di esportare prima o poi Chrome VR su Daydream: il supporto VR è stato incluso recentemente su Chrome 56, con alcuni demo a misura di utente per testarne le capacità. E’ seguita poi l’implementazione dei framework ARCore e ARKit, per rendere la realtà aumentata ancora più vicina, ed ora sembra finalmente che VR e AR su Chrome siano una realtà consolidata: molto presto scopriremo se una major release del browser conterrà il pieno supporto a questa tecnologia.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.