Google Chrome Cleanup, navigazione internet più sicura

Google Chrome continua la sua corsa ad una security sempre più rafforzata da ogni punto di vista, alla luce dei crescenti attacchi remoti che permettono l’estorsione di credenziali, cronologia e vita digitale di diversi utenti incauti. Con un recente aggiornamento, Big G ha aumentato le difese del proprio browser di punta grazie a Cleanup, un tool in grado di identificare siti malevoli cosparsi di download nocivi o adware in grado di rallentare la navigazione nel lungo termine.

Google Chrome Cleanup si aggiorna: più sicurezza e velocità

Articoli simili

Cleanup è uno dei tool principali in grado di riconoscere inoltre l’affidabilità di determinate estensioni per Chrome, utilizzando inoltre funzioni di rilevamento di impostazioni modificate da rootkit a nostra insaputa. Google Chrome diventa così in grado di “ripristinare” le proprie funzionalità anche se compromesse, permettendo un ritorno alla navigazione più veloce che mai.

Il supporto di Chrome Cleanup è garantito dall’ultimo update del browser liberamente disponibile; perciò se siamo utenti Chrome, avviare l’aggiornamento è senz’altro consigliato.

Entra sul canale Telegram !