Google Contacts, in arrivo supporto multi-SIM e suggerimenti contatti

Una nuova versione di Google Contacts (2.4) è finalmente in arrivo: l’app dedicata ad unificare tutti i propri contatti, indipendentemente dalla piattaforma in uso online (Gmail, Drive, Calendar e molte altre) introduce delle funzionalità utili al supporto di suggerimenti per gli utenti aggiunti alla nostra rubrica e al futuro supporto dual-SIM.

La prima funzione ci permette di scoprire immediatamente da quale fonte vengono reperite e sincronizzate le informazioni del nuovo contatto aggiunto, in modo da non confondere l’utente con altri omonimi. Il teardown dell’APK mostra inoltre la presenza di un alert specifico che verrà visualizzato quando il nome di uno dei contatti è assente.

Articoli simili

Google Contacts: come cambia l’app

Un feature che invece arriverà a breve è il supporto dual-SIM, che permetterà di scegliere istantaneamente quale SIM predefinita utilizzare per chiamate o messaggi. Un update quindi interessante rispetto alla versione web, che continua ad essere alquanto basilare: l’app Android è già disponibile per il download, con i riferimenti alle funzioni che verranno a breve attivate.

Entra sul canale Telegram !