Google Duo, l’app per le videochiamate

0

Dopo circa 3 mesi dall’annuncio dato da Google è finalmente giunto il momento del resoconto finale per quanto riguarda l’applicazione Google Duo, l’app ideata per rendere più semplice le videochiamate mediate cellulare, in modo tale da renderle del tutto naturali come mai fino ad oggi.

Google Duo sarà disponibile per Android e iOS, questa funzione era disponibile solo in Brasile fino al mese precedente, ma ora è possibile accedere da qualsiasi parte del mondo. L’ applicazione era stata ideata per permettere le comunicazioni in video, ma questa prestazione di chiamata vocale accosta Duo ad altre chat famosissime come WhatsApp. Le chiamate vocali possono essere utilizzate, interagendo con il pulsante presente nella parte superiore dell’interfaccia dell’applicazione.

L’app funziona solo su smartphone, e non può essere usata per videoconferenze o chat; è impossibile anche eseguire una chiamata vocale senza video, per riuscire a risparmiare dati sulla propria connessione. Google Duo è semplice nell’impostazione e da utilizzare, più di Hangouts e Facebook Messenger, ma soprattutto più di Skype.

Entra sul canale Telegram !