Google Files Go: pronta al lancio la nuova app per file management su Android

Google Files Go è finalmente pronta al lancio su Play Store, dopo una breve fase beta che l’ha portata a perfezionarsi sempre più. Si tratta di una delle tante app ufficiali di Big G destinate all’universo Android, e nello specifico incarna il file manager ideale per il proprio smartphone o tablet.

Questo vale particolarmente se abbiamo a disposizione un hardware limitato, essendo Files Go ottimizzato, come suggerisce il nome, per Android Go, il sistema operativo che ricalca le funzioni fondamentali di Android tradizionale, pur rivelando un’ottima compatibilità anche con i device ultra low-end.

Articoli simili

Google Files Go: le funzioni essenziali

Tra le feature più interessanti di Files Go troviamo le funzioni di ricerca e di eliminazione dei file duplicati; routine per l’eliminazione di spazio occupato da cartelle superflue e alcune opzioni per la condivisione file con altri utenti anche offline, aggiungendo oltretutto una protezione crittografica basilare per maggior sicurezza durante lo scambio.

Non mancano le funzioni di trasferimento file su SD e routine intelligenti che ci suggeriranno i nomi dei file da eliminare con sicurezza prima di esaurire lo spazio fisico disponibile: tutto questo gratuitamente, e ad un solo download di distanza da Play Store.

Entra sul canale Telegram !