Google Gboard, in arrivo una versione Android 8.1 Lite per smartphone con scarsa RAM

E’ trascorso qualche tempo dall’arrivo di Android Go, versione lite di Android classico concepito da Google per smartphone e dispositivi con minori risorse hardware a disposizione. Tra le app che lo porteranno ad un numero ancora più ampio di utenti, da oggi figura anche Google Gboard Lite, controparte più “leggera” della tastiera virtuale che tutti conosciamo.

Google Gboard Lite è completamente compatibile con Android Go, e i primi test su dispositivi di fascia bassa rivelano la sua versatilità e fluidità nella scrittura personalizzata, senza i tanto temuti lag o addirittura crash completi delle applicazioni in cui si sta scrivendo con Gboard: le app “Go” diventano sempre più numerose, a testimonianza dell’intento di Google di portare Android su ogni dispositivo a prescindere dalla sua dotazione.

Articoli simili

Google Gboard Lite: in arrivo per la piattaforma Android Go

Gboard Lite si aggiunge a Maps Go e YouTube Go, già disponibili su Play Store assieme alle loro controparti classiche per device con più risorse a disposizione. A differenza dell’app principale, che ‘assorbe’ circa 70 MB in termini di RAM, Gboard Lite si limita a 40 MB di picco: non sarà quindi più necessario evitare l’installazione di tastiere personalizzate temendo l’arresto di sistema o incompatibilità con un hardware più datato.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.