Google gestisce il traffico dati mediante un’app

0

Google ha testato da pochissime ore una nuova app che sembra avere risolto le problematiche del controllo consumo dati che preoccupa molti utenti. In realtà questo non è un problema molto comune perchè sia in America che in gran parte dell’Europa gli operatori offrono corposi bundle internet e offerte di minuti e messaggi convenienti e a prezzi accessibili, cosa che purtroppo non abbiamo in Italia.

Google e Triangle una novità che si aspettava da tanto

E così il colosso ha creato Triangle, un’app che tutti aspettavano con ansia, che permetterà di bloccare le app che consumano il traffico dati e farle ripartire solo quando è necessario, inoltre l’utente avrà anche la possibilità di scegliere ogni quanto utilizzare internet, per un’ora, per pochi minuti o sempre.

Google rilascio dell’applicazione

Non è ancora chiaro se Google permetterà il rilascio dell’app in tutto il mondo o solo in alcuni Stati, di conseguenza non sappiamo quando avverrà. Siamo certi che i test siano ormai terminati perchè iniziati ad aprile, nei forum se ne parla ormai da mesi, purtroppo però non ci sono ulteriori dati ufficiali.

 

Entra sul canale Telegram !