Google Glass, i tanto attesi occhiali in realtà aumentata sono finalmente in arrivo?

I più attenti alle novità di Big G ricorderanno certamente il progetto dedicato ai Google Glass, occhiali intelligenti in grado di rendere la realtà virtuale e aumentata un passo più vicine. Dopo essere stati abbandonati da Google stessa, apparentemente sono tornati ad essere un “hot topic” nelle ultime settimane, in quanto potrebbero essere effettivamente lanciati, anche se in un form factor ben diverso da quello previsto in origine: un visore AR/VR.

Articoli simili

Google Glass: non più occhiali smart, ma visori?

Google sarebbe stata ispirata dal recente Microsoft HoloLens, visore della casa di Redmond senz’altro più avanzato e potente di un semplice paio di occhiali smart, per recuperare i suoi Glass e dare una forma compiuta al tutto.

Il primo prototipo prenderebbe il nome di Google A65 e sarebbe potenziato da un chipset quadcore Qualcomm QSC603 con custom core Kryo; nonostante alcuni rumor si concentrino sul più moderno e potente Qualcomm QSC605, un octacore davvero promettente, malgrado non vi siano conferme in merito.

Al centro dei nuovi Glass potrebbero inoltre esservi funzioni di machine learning, Google Assistant e servizi di stampo prevalentemente smart, molti dei quali ancora tutti da creare: ne scopriremo molto di più nei prossimi mesi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy