Google Glass, nuovi leak per la seconda versione degli occhiali smart in realtà aumentata

A due anni dagli ultimi update dedicati alla prima generazione Google Glass, i primi occhiali smart in realtà aumentata a varcare la soglia del mainstream pur avendo incontrato una travagliata fase di adozione, Big G ritorna sulla scena con Google Glass 2.0, versione rimodernata e potenziata degli occhiali smart a noi già noti.

I leak del portale online 9to5Google mostrano in pieno la nuova generazione dei Google Glass, con prominenti cambiamenti in arrivo malgrado il gadget sia al momento un prototipo. Si distingue innanzitutto dalle immagini trapelate una USB-C port che sostituirà in pieno il cavo magnetico precedentemente utilizzato, per rendere più compatibile con altri gadget smart il dispositivo.

Google Glass: seconda generazione in arrivo

Articoli simili

L’hardware del dispositivo indossabile è alquanto promettente, e considerando la potenziale moltitudine di app in realtà aumentata che Glass potrà lanciare come se si fosse su smartphone, è senz’altro adeguato.

Si parte da un SoC Snapdragon 710 + LTE chip integrato, Bluetooth 5.0 e connettività 802.11ac Wi-Fi. La fotocamera subirà un balzo qualitativo quasi incredibile (8 – 32 MP) e il supporto a video 4K@30 FPS o 1080p@120 FPS è garantito.

La RAM inclusa sasrà da 3 GB, mentre Android Oreo è il pilastro dei nuovi Glass lato software: caratteristiche che possono considerarsi di interesse per quel che può esser definito uno ‘smartphone da controllarsi con gli occhi’.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy