Google Home Mini e Max, nuovi speaker smart con funzioni vocali a 360°

0

L’evento Google del 4 Ottobre non è stato esclusivamente incentrato sui Pixel 2 e 2 XL, smartphone Android top di gamma che Big G ha tenuto in serbo per oltre un anno in attesa del lancio ufficiale: non è infatti mancato il focus su due nuovi smart speaker, Google Home Mini e Max, rispettivamente versione low-end e flagship dei precedenti altoparlanti intelligenti di casa Google.

Google Home Mini presenta supporto completo a feature quali Voice Match, che consente di distinguere le voci dei diversi utenti che stanno impartendo comandi vocali al device, offrendo inoltre ad ognuno impostazioni personali sulla base dei propri gusti in tema di playback audio. La seconda feature supportata è l’Hands Free Calling, che consente chiamate veloci ovunque ci si trovi in una stanza coperta dal device, senza dover necessariamente utilizzare lo smartphone.

Google Home, Mini e Max sono i due nuovi speaker intelligenti

Entrambi i dispositivi sono compatibili con Chromecast e possiedono un’interattività touch, oltre a 4 LED per controllo notifiche. Home Max, in particolare, è studiato per chi dal punto di vista del suono hi-fi casalingo non vuole compromessi: supporta la maggioranza di piattaforme audio streaming e permette una diffusione avvolgente e immersiva del suono in tutta la stanza, regolando volume e profondità dei bassi in base alla conformazione del luogo: Mini arriverà entro il 19 Ottobre, mentre Max entro il mese di Dicembre negli USA, in attesa del loro approdo europeo.

Entra sul canale Telegram !