Google Home Quartz: un nuovo smart speaker con display in arrivo?

Google continua a sperimentare nuovi gadget smart relativi al vasto mondo della domotica, dopo aver annunciato lo scorso 4 ottobre l’arrivo di due nuovi dispositivi della gamma Google Home: è possibile che nei prossimi giorni il colosso di Mountain View confermerà la presenza di uno smart speaker con tanto di display provvisoriamente chiamato “Google Home Quartz”.

La news proviene direttamente dal portale online Android Police, che avrebbe scoperto qualche curiosità interessante tra le righe di codice sorgente dell’APK relativa alla nuova app per Home.

Articoli simili

Google Home Quartz: è questo il nome del nuovo device smart con schermo?

Il teardown dell’APK ha messo infatti in mostra alcune variabili relative a “Quartz”, un’etichetta che si pensa provvisoriamente creata per definire le specifiche del dispositivo in arrivo. Tra di esse sembrano già essere presenti opzioni per comandi vocali intuitivi, impostazione di sveglie e previsioni meteo, playback e controllo di video e audio da remoto, navigazione con Google Maps e ovviamente ricerche sul Web.

La presenza di uno schermo renderà l’ipotetico Quartz ancora più interattivo e potenzialmente compatibile con altri gadget Google: quali saranno e in che contesto permetteranno il miglioramento dell’ecosistema di Big G per la casa?

Entra sul canale Telegram !