Google, in arrivo un nuovo wizard dedicato alla privacy utente

Nel tentativo di rafforzare la cybersecurity a misura di utente, Google ha rinfrescato il look e le funzionalità dei sistemi di sicurezza alla base degli account, lanciando un nuovo wizard per notificare possibili intrusioni e la presenza di connessioni ad app malevole.

La nuova interfaccia per i Google Account permette, infatti, di scoprire se JavaScript e tecnologie di scripting simili sono state abilitate all’interno di un sito web, in modo da attivarle o meno a seconda dei dati richiesti durante l’elaborazione della pagina.

Articoli simili

Google Account: nuovo wizard per gestione privacy

Un’ulteriore funzione aggiunta col nuovo wizard riguarda la connessione dell’account con Google Play Protect, che notificherà automaticamente la presenza di app malevole attive e in grado di sfruttare l’account personale per carpire dati e informazioni.

Viene infine potenziata la sezione che riguarda la notifica di possibile compromissione dell’account: verificare eventuali fughe di dati da Drive, Gmail o Google Pay è ora possibile più velocemente che mai, direttamente dal pannello di Controllo Sicurezza.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy