Google Instant Apps per Android arrivano finalmente su Play Store

0

Chi di noi è più informato sul mondo Android ne avrà già sentito parlare: le tanto attese Google Instant Apps sono pronte al debutto su Play Store. Per chi non le conoscesse, si tratta di vere e proprie applicazioni Android cloud-based, che possono essere testate da ogni utente senza necessità di installazione, in modo da ridurre i tempi di download e il traffico di rete utilizzato.

Android Instant Apps: Play Store apre al cloud

Le nuove Instant Apps nascono per consentire ai developer di dare “in assaggio” le proprie creazioni in parte o completamente, attraverso demo liberamente utilizzabili una volta caricate o addirittura l’intera applicazione: i vantaggi per utenti e creatori sono ovvi e destinati a crescere sempre più.

Assieme al lancio delle prime Instant Apps, che arriveranno a breve anche nello Store italiano, Google ha ufficializzato l’SDK 1.1, ambiente di sviluppo di facile uso per i developer che volessero convertire al cloud le proprie applicazioni ed ampliare il bacino di utenza: i risultati del nuovo esperimento digitale di Google non si faranno attendere, e scopriremo presto la risposta dell’audience Android.

Entra sul canale Telegram !