Google Lens, l’app con intelligenza artificiale dedicata alla realtà aumentata si apre a nuove funzioni

Google Lens è una delle più recenti app di Big G in grado di supportare realtà aumentata e intelligenza artificiale rivolta all’imaging, e permette di applicare alle immagini un secondo livello di interattività, tra cui traduzione istantanea di quanto scritto su insegne, indicazioni e manuali d’istruzioni semplicemente inquadrandoli con l’obiettivo fotografico dei device compatibili.

L’intelligenza visuale portatile di Google si è aggiornata con funzioni che consentono di accedere rapidamente alle immagini che l’utente desidera salvare: sarà semplicemente necessario suggerire all’assistente vocale Google le parole “ricorda questo”, ed alla stessa maniera l’immagine potrà essere ricercata tramite input vocale.

Articoli simili

Google Lens: nuove funzioni in arrivo

E’ inoltre possibile creare una nuova nota su Google Keep in cui è inclusa l’immagine selezionata, semplicemente con il comando vocale “Importa su Keep”. Il servizio non è ancora disponibile per l’utenza italiana, tuttavia entro breve potrà sbarcare sugli smartphone compatibili, che non si limiteranno ai “soliti” top di gamma quali Pixel 2 e 2 XL.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.