Google Maps, ora si vedono anche le linee della metropolitana

0

Google Maps sta cambiando facendo passi in avanti che migliorano l’app di Google che offre sempre più servizi indispensabili. Gli utenti in rete rilasciando delle segnalazioni permettono a chi lavora alle app di darci ciò che manca e migliorare ciò che non va bene, ottenendo così servizi completi con funzioni al 100%. Secondo quanto riportato da alcuni stati come l’America sembrerebbe che Google abbia fatto delle aggiunte tra cui i percorsi e le linee delle varie metropolitane nei paraggi, al momento in Italia il servizio non è ancora attivo ma siamo certi che arriverà a breve.

Google Maps l’utilità del nuovo servizio

Ma perché è così importante che un’app ci segnali la presenza di una metropolitana? I turisti o semplicemente chi è di passaggio, potrà sapere in pochissimi secondi e soprattutto facilmente (dato che le linee sono contrassegnate in diversi colori), mediante il proprio smartphone come arrivare da una zona ad un’altra.

Google Maps perché non è stato rilasciato in tutto il mondo?

Il servizio metropolitana su Google Maps è stato aggiunto ancora da pochissimi giorni e secondo quanto si sa fino ad ora potrebbe trattarsi di un test che permetterà in seguito di fare un rilascio ufficiale in tutto il mondo. Quindi al momento non resta che aspettare che la funzione ci raggiunga in qualsiasi parte del mondo ci troviamo.

Entra sul canale Telegram !