Google Maps sempre più intelligente, riconoscerà la modalità sciatore

Google Maps migliora di giorno in giorno e proprio in questi giorni aggiunge una nuova funzionalità riconoscendo ulteriori modalità di spostamento. Da adesso infatti proprio come quando viene riconosciuto un viaggio in auto o uno a piedi o a bordo di qualsiasi veicolo, l’app capirà quando il suo proprietario starà praticando sci. Secondo qualcuno, il nuovo aggiornamento maps non sarà utile, per altri invece si.

Google Maps quando sarà disponibile?

Articoli simili

L’aggiornamento per implementare questa nuova opzione e funzione arriverà tra poco in tutto il mondo, ma per l’Italia il discorso sarà abbastanza diverso. Noi dovremo attendere qualche mese prima di arrivare ad utilizzare la nuova funzionalità dell’app, per cui bisogna ancora pazientare, un aspetto positivo è che avremo modo di sapere se funziona e come funziona mediante i commenti e i giudizi degli altri utenti che amano spostarsi tenendo conto dell’applicazione.

Google Maps saprà in qualche pista stiamo sciando

Già da un bel pò di anni, ovvero dal 2013, Google Maps ha l’autorizzazione per riconoscere le zone in cui ci troviamo ed individuare anche i luoghi pubblici, adesso quindi potrà scoprire in qualche pista da sci siamo e con il nostro permesso far sapere ai nostri amici dove siamo inviando una mappa per precisa. Adesso non rimane aspettare che arrivi l’inverno e la prima neve per accertarsi che la funzione vada per il meglio.

 

Entra sul canale Telegram !