Google Motion Stills, la nuova app per creare GIF si aggiorna

0

Google Motion Stills è un’app che sta inesorabilmente diventando un punto di riferimento per gli utenti Android alla ricerca di un modo rapido ed efficace per creare brevi GIF utilizzando la propria fotocamera. Dopo un debutto iniziale su piattaforma iOS, l’applicazione ufficiale di Big G si prepara ad alcuni utili update anche su Android.

L’app consente di catturare filmati di durata molto breve con un tap su schermo, oppure funzionare come una sorta di editing app per GIF che consente di riunire più fotogrammi in un unico video, aggiungendo effetti di stabilizzazione che permettono un risultato più soddisfacente.

Google Motion Stills: GIF a portata di fotocamera

L’ultimo update permette di interagire in modo più efficace con i video in fase di montaggio: il tasto Loop, che una volta premuto applicherà l’omonimo effetto di riproduzione alla clip; ed il tasto Delete, che permette di cancellare quanto stiamo assemblando a bordo dell’app. L’interfaccia rimane come sempre minimale e alla portata di tutti, con effetti fotografici che rendono apprezzabile e subito condivisibile sui social network il mini-filmato appena registrato: l’app è completamente gratuita e liberamente scaricabile da Play Store.

Entra sul canale Telegram !