Google Pixel Smartwatch: in arrivo ben 3 modelli dotati di Snapdragon Wear 3100

Google è pronta ad espandere la gamma di device Pixel aggiungendovi a sorpresa ben 3 nuovi smartwatch, oltre agli smartphone per i quali è diventata nota al pubblico Android.

Articoli simili

Il terzetto di wearable sarebbe incentrato sulla piattaforma hardware Snapdragon 3100 ed al momento è contraddistinto dai nomi in codice “Ling”, “Triton” e “Sardine”, apparentemente nickname curiosi ma perfettamente coerenti con il tema “marittimo” utilizzato da Google per soprannominare diversi gadget in uscita.

Google Pixel Smartwatch: 3 wearable in arrivo

Al momento Google non ha rivelato le possibili specifiche hardware dei 3 dispositivi, tuttavia la piattaforma Snapdragon Wear 3100 è di per sé una garanzia. Si tratta di un chipset quadcore ARM Cortex-A7 coadiuvato da una GPU Adreno 304, con un’unità dedicata al power saving (PMW3100) molto specifica.

Essa sarebbe infatti parte della piattaforma Qualcomm BlackGhost, una porzione del processore in grado di rimanere costantemente attiva senza però eccessive richieste in termini di risorse energetiche: questo permetterebbe l’implementazione di una modalità simile all’attuale “always on” sugli smartwatch Pixel, che aprirebbe potenzialmente a tante possibilità di connessione con i presenti e futuri gadget Google.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy