Google Play fa spazio ed elimina le app più scarse

Google Play come qualsiasi app ha bisogno di continui aggiornamenti per garantire un servizio di qualità e prestazioni eccellenti a tutti gli utenti. Proprio in questi giorni ha annunciato una modifica che premierà le applicazioni che hanno riscosso maggiore successo, con meno problemi e con pochissimo consumo della batteria, regalando molta più visibilità rispetto ad altre. E quelle più scarse? Quelle probabilmente verranno eliminate o spostate in sezioni meno rilevanti, insomma è tutto ancora da vedere.

Google Play si muove per restringere il campo

Articoli simili

Entrando nell’app di Google non è difficile confondersi, ci sono così tante applicazioni, una, due, cinque stelle, ma quante sono quelle che realmente meritano? Pochissime. Quelle che hanno ottenuto una o due stelle in genere sono poco performanti, inutili, danno parecchi problemi di stabilità e hanno più bug e crash che altro. Perchè penalizzare le app migliori, che meritano davvero? Ecco cosa ha spinto il colosso di Mountain View a prendere questa decisione che già in molti aspettavano.

Google Play a quando la modifica?

La modifica del Google Play avverrà a breve in quanto è già in fase di rollout quindi è in prova per un piccolo numero di utenti. Quando la modifica diventerà ufficiale tutti gli utenti riceveranno il tanto atteso aggiornamento.

 

Entra sul canale Telegram !