Google Project Stream è qui: la nuova epoca del game streaming ad alta qualità

Big G ha finalmente rivelato Project Stream, il suo discusso e atteso servizio online di game streaming creato in partnership con un’ammiraglia dei videogiochi, ovvero Ubisoft.

La piattaforma, al momento disponibile in beta per alcuni utenti USA, consente di giocare a titoli di massimo rilievo quali l’ultimo Assassin’s Creed Odyssey semplicemente dal proprio browser (ovviamente si tratta di Google Chrome, almeno per il momento), con giusta fluidità e qualità a livello video.

Google Project Stream: il videogaming in diretta streaming su PC

Articoli simili

La piattaforma web si propone un traguardo molto ambizioso a livello di performance, essendo la latenza video un parametro cruciale da ridurre il più possibile, in quanto la maggioranza dei gamer richiede non a torto stream con fluidità di almeno 1080p a 60 FPS.

Per questo motivo, il presupposto principale di Project Stream è affidarsi ad una connessione a 25 megabit / secondo, un valore di rilievo anche se inferiore a quello richiesto da un servizio quale GeForce Now, il quale ne richiede circa 50 per massimizzare la resa grafica del gioco.

Le prime capture tratte dallo streaming di Odyssey sembrano comunque promettere bene: non resta che scoprire in che modo la piattaforma verrà resa aperta a sempre più gamer internazionali.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy