Google, ricerca ancora più personalizzata

0

Novità del 29 maggio 2017 su Google è stato introdotto il tab Personale, dove fare delle ricerche sarà ancora più efficace con i propri bisogni e vicissitudini.

Google ricerca ancora più efficace

Quando viene eseguita una ricerca di Google, il motore di ricerca visualizza i vari risultati in base al’importanza della notizia cercata, grazie a questo nuovo filtro, verranno scansionati tutti i propri profili nelle varie applicazioni Google  e mostrati i risultati pertinenti comprendendo anche le informazioni presenti in questa app.

Così facendo quando viene fatta una ricerca, poniamo come esempio un nome di un conoscente verrà mostrata una card, l’eventuale contatto che abbiamo presente in Rubrica o in una email di Gmail; cliccandoci sopra saremo indirizzati nella finestra della relativa applicazione.

Google filtro personale solo da mobile

Google cerca comunque sempre di migliorarsi nell’utilizzare proprio motore di ricerca, consentendo in questo modo di avere un’esperienza sempre più completa, essendo questa una delle caratteristiche del web. Allo stato attuale il filtro Personale è utilizzabile solo nella versione mobile e Web, mentre non è ancora stato integrato nella versione per i dispositivi Android.

Entra sul canale Telegram !