Google SOS Alert servizio di emergenza

0

Google SOS Alert ecco arrivato il nuovo servizio di Big G che nasce con lo scopo di aiutarci a capire cosa sta succedendo in una situazione di pericolo trovandosi in quei luoghi o nelle vicinanze. Big G ha pubblicato un post in cui invita gli utenti a fare uso del servizio che mediante mappe, top stories, aggiornamenti delle autorità, mostra e fornisce numeri telefonici rilasciati solo per le emergenze.

Google SOS Alert per chi si trova fuori dalla zona

Coloro che si trovano lontano dalla zona colpita dall’emergenza, possono comunque utilizzare il servizio senza ricevere aggiornamenti e notifiche. Per essere informati basterà cercare mediante parole chiave e verranno mostrate tutte le informazioni a riguardo. Sarà inoltre possibile effettuare donazioni qualora fosse il caso ad esempio durante i terremoti o qualsiasi catastrofe naturale.

Google SOS Alert in Maps

Google SOS Alert è stato integrato anche nel Maps che avrà un’icona specifica sulla quale cliccare per ottenere aggiornamenti in tempo reale anche per quanto riguarda le strade da evitare, il traffico, la percorribilità e molto altro.

 

Entra sul canale Telegram !