Grammarly: arriva l’app Android per il controllo grammaticale

Grammarly è una delle piattaforme di “grammar checking” o controllo grammaticale più utilizzate quando si fa riferimento alla correttezza di un testo, dal punto di vista della sintassi e della forma. Ora, possiamo avere a portata di mano i servizi proposti online dai suoi creatori grazie ad una nuova app Android, che segue ad un mese di distanza il debutto della controparte iOS.

Grammarly è sostanzialmente una tastiera “evoluta”, che ci permette di controllare la stesura del testo in altre app o nel browser, correggendo errori formali e suggerendoci in tempo reale come migliorare quanto scritto.

Articoli simili

Grammarly: grammatica facile su Android

L’app offre un vocabolario particolarmente denso di nuovi suggerimenti, sinonimi e termini che rendono la scrittura online un piacere. Per accettare i suggerimenti proposti, non dovremo fare altro che premere sul pop-up che l’applicazione farà apparire durante la digitazione: a ciò possiamo aggiungere anche un dizionario personalizzato in cui troveremo i nostri termini “custom”.

Grammarly è senz’altro una piattaforma molto amata da scrittori in erba ed esperti: anche su Android si profila un successo meritato per l’app tastiera che permette una piccola rivoluzione nel mondo della scrittura digitale.

Entra sul canale Telegram !