Grand Theft Auto VI è in arrivo? Le ultime news sul successore del capolavoro di Rockstar Games

Grand Theft Auto V è da tempo entrato a far parte delle vere e proprie pietre miliari della storia del gaming: nonostante siano passati anni dalla sua uscita, il gioco principe di Rockstar Games è ancora uno dei titoli di maggior spicco su PS4 e Xbox One, che vanta un numero di mod, guide strategiche e tentativi di emulazione sempre crescente.

Per questo, l’attesa che circonda il successore Grand Theft Auto VI è ben più che alle stelle. Pazienza che però non sembra essere ripagata da parte della software house, dal momento che secondo indiscrezioni interne a Rockstar Games, il gioco non debutterà prima del 2022.

Articoli simili

Grand Theft Auto VI: un’attesa record

La motivazione è dovuta in parte sia al successo esondante dell’attuale GTA V che alla preparazione di Red Dead Redemption 2, altro cavallo di battaglia che vedrà luce nel prossimo autunno sulle console Sony e Microsoft. Attualmente sembra comunque che GTA VI sia in lenta ma inesorabile realizzazione sotto il nome in codice di ‘project America’, e potrebbe vantare una nuova protagonista oltre agli ormai rodati Franklin Clinton, Michael Townley e Trevor Philips, così come una nuova ambientazione, sempre filoamericana, che si espande tra il sudamerica e la città di Miami.

Va considerato infine che l’action adventure di Rockstar Games potrebbe debuttare su console di nuova generazione, vista l’estesa timeline di sviluppo del gioco: saranno Xbox One X ed un’ipotetica Playstation 5 a lanciare uno dei più significativi titoli di sempre?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.