Haven, l’app Android che trasforma smartphone in security cam

Haven è una nuova app per la sorveglianza personale che ha fatto la sua comparsa sulla scena di Android per via di un nome particolarmente noto legato alla sua creazione: Edward Snowden. Il celebre whistleblower americano, dopo aver incoraggiato l’uso dell’app di instant messaging Signal tra gli utenti, è pronto a dare nuova vita alla privacy con un software destinato a funzionare da telecamera di sorveglianza per i luoghi a rischio intrusione.

Articoli simili

>h3>Haven; app di videosorveglianza “made in Snowden”

Haven è un’app installabile su qualsiasi dispositivo Android (al momento è tuttavia in fase beta e sarà pronta al debutto a breve), e permette di videosorvegliare un’area particolare, con possibilità di ricevere notifiche in tempo reale nel caso in cui si verificassero accessi di intrusi. E’ possibile utilizzare l’app anche come mezzo di antifurto per smartphone, dal momento che rivelerà i suoi movimenti nel caso in cui venisse spostato da terzi.

Haven sembra quindi una soluzione a portata di mano di ogni utente Android per creare il proprio ambiente di sorveglianza personale: si attende ora il debutto dell’app in modo da poterne scoprire i dettagli più utili.

Entra sul canale Telegram !